Alla cortese attenzione dei genitori degli alunni che hanno preso partecipato al Viaggio studio a Malta
In data 30 Settembre 2019 si sono conclusi i turni dei viaggi studio a Malta relativi all'estate 2019.
Gli accompagnatori possono dichiarare quanto segue:
- Tutti i discenti hanno dimostrato un comportamento maturo che ha favorito il loro star bene nella nuova dimensione formativa.
- Essi hanno rispettato gli accordi concordati durante la plenaria di domenica 21 luglio 2019, in cui gli educatori, hanno evidenziato le linee guida per una efficiente organizzazione.
- Subito i ragazzi si sono dimostrati favorevoli all'ascolto e alla condivisione di quanto illustrato.
- Anche nei momenti in cui si sono presentati dei problemi e\o disagi da risolvere, tutti hanno apportato il proprio ausilio affinché il tutto proseguisse per la migliore.
- Durante le escursioni, le visite e le uscite serali, sia il gruppo Junior sia il gruppo Teen, è stato accompagnato da due educatori accompagnatori e da altri assistenti in loco.
- Questi momenti si sono rilevati altamente formativi e volti alla socializzazione e allo svago.
- I ragazzi hanno diligentemente osservato gli orari del corso a cui hanno partecipato con puntualità, impegno e stile.
- I docenti madrelingua, hanno confermato agli educatori, quanto sopra dichiarato.
- Ognuno di loro ha conseguito e\o riconfermato un livello in uscita, tramite test o tramite osservazione durante l’uso della fruizione della lingua di studio.
- Elemento favorevole è stato l’apporto delle famiglie degli studenti, le quali hanno collaborato e contribuito alla buona riuscita dell’esperienza vissuta.
Al fine di migliorare le attività del prossimo anno, vi preghiamo di compilare (senza obbligo) il seguente questionario online di gradimento:
https://forms.gle/CXJudA9sDgD5nYPT9
p. Gli educatori: Leonardo Innocenti